Il Bio Resort Parco dei Cimini è il luogo dell’armonia dove sposarsi ritrova tutta la sua essenza

Il Bio Resort Parco dei Cimini è riconosciuto Casa Comunale dal Comune di Soriano. Questo importante riconoscimento fa sì che qui si possa celebrare il vostro rito civile autentico.

Avete mai pensato di farvi sposare dal vostro più caro amico? Pensateci e fatelo!

Al Bio Resort è altrettanto possibile unirsi in matrimonio con rito religioso.

Le vostre celebrazioni con rito civile o con rito religioso possono trovare la cornice ideale nei dolci pendii del castagneto, nelle silenziose insenature del biolago e della biopiscina, nella sempre verde pineta e in tanti altri scorci di cui innamorarsi insieme.

Le feste nuziali possono essere pensate e organizzate su misura per voi secondo gusti e necessità.

Qui il giorno della vostra unione tutto corrisponderà ai vostri desideri


Domenica mattina la celebrazione, il banchetto nuziale e il brindisi degli sposi

La domenica è da sempre nella nostra cultura il giorno della festa, il giorno in cui tutti hanno del tempo da dedicare alla propria famiglia e ai propri cari.

La vita attuale con i suoi ritmi ha stravolto consuetudini antiche come questa.

Le tradizioni superano la prova del tempo? Sì

Il Bio Resort Parco dei Cimini, pur promuovendo matrimoni contemporanei e innovativi, si riscopre profondamente nostalgico di quest’abitudine e v’invita a ripensare la domenica come giorno di festa, ideale per la celebrazione del vostro matrimonio.

Riscoprire le proprie tradizioni il giorno del proprio matrimonio è ritrovare se stessi e gli altri

Il Bio Resort Parco dei Cimini non solo volge lo sguardo al giorno celebrativo per eccellenza, ma anche alle tradizioni festive, rituali e alimentari della terra di provenienza degli sposi.

Suggellare un nuovo legame d’amore valorizzando e facendo incontrare le proprie origini con la condivisione di usanze, danze, riti, canzoni, vini e alimenti che provengono dal proprio paese può simboleggiare non solo un’unione tra due persone ma anche tra culture, territori e cittadine diverse.

Tradizioni e rituali tra passato, presente e futuro


Negli ultimi anni il Bio Resort Parco dei Cimini ha ideato una serie di matrimoni artistici, delle piccole opere d’arte che nel giorno dell’unione raccontano di miti e muse, di stelle e pianeti, di astrazioni ed emozioni.

Le danze di Tersicore e le note di Euterpe ondeggiano e riecheggiano tra i giunchi del biolago

Lorella, forte della sua formazione e sensibilità, propone e cura dei piccoli camei artistici avvalendosi di grandi professionisti provenienti dall’ambito della danza, della musica e del circo.

I versi di Shakespeare risuonano al crepuscolo tra i rami degli odorosi tigli

I futuri sposi possono scegliere tra i soggetti illustrati da Lorella quello che più li affascina o proporre loro stessi un’idea da sviluppare insieme.

In nome di Urania, astri, stelle e pianeti diventano i testimoni del vostro amore

La natura potente e gentile del Bio Resort Parco dei Cimini è continuamente fonte d’ispirazione per nuove proposte.

La novità per la prossima primavera – estate 2020 sono le nozze arboree alle quali verranno affiancate altre proposte innovative ed uniche perché ispirate da questo luogo d’incanto.

Raggi solari, bagliori lunari accorrono tra gli alberi per illuminar la promessa d’amore


Dall’Ottocento il bianco è il colore della sposa

Il bianco è il primo tra tutti i colori. Nella nostra cultura rappresenta la pace, la libertà, la purificazione e un nuovo inizio. Il bianco assoluto è luce che illumina tutto quello che lo circonda mettendolo in evidenza. Il bianco è leggerezza.

Bianco assoluto, luce profusa, matrimonio illuminato

Questa breve descrizione del colore bianco tratteggia alcune peculiarità con le quali poter giocare per un matrimonio a tema.

Al Bio Resort Parco dei Cimini la sua luminosità illuminerà il verde e tutti i colori naturali delle aree scelte en plein air e tutti i riflessi e i giochi di trasparenze degli ambienti interni.

Il bianco evoca tutto e niente. Il gioco, per un matrimonio ben riuscito, è saper caratterizzare il bianco scelto.

Il bianco come tema del matrimonio fonde insieme tradizione e modernità


Il Bio Resort Parco dei Cimini esprime ancora una volta tutta la sua sensibilità verso i temi portanti della green revolution proponendovi un matrimonio all’insegna della sostenibilità.

Lanciate semi di lavanda, petali di rosa e non riso!

Il giorno più importante della vostra vita di coppia può diventare il giorno utile per sensibilizzare le persone a voi più vicine e condividere con loro un messaggio d’amore per il nostro pianeta

Le nozze che fanno bene all’ambiente e all’economia locale

Scegliere un menù a Km 0 vegetariano o vegano, semplice e contenuto; un bouquet con fiori di stagione; tessuti naturali come lino e cotone; piante aromatiche, creazioni di artigiani o prodotti locali per bomboniere, concorre a creare un’atmosfera in sintonia con la natura circostante e dare al vostro matrimonio un forte significato simbolico ed emotivo.

Verde mon amour una festa eco chic a impatto ridotto autentica e virtuosa


Vintage, tutto il fascino dell’antico

Il matrimonio vintage al Bio Resort Parco dei Cimini è un divertente ritorno al passato che fonde insieme poesia e stile d’altri tempi.

Anni ’20 o anni ’30? Scegliete il decennio che fa per voi!

Oggi con il termine vintage si indicano oggetti vecchi almeno di 20 anni e diventati di culto nel tempo.

Pagine di un vecchio libro, antiche porte grezze, biciclette, automobili dei primi del Novecento, vecchi centrini, tanta creatività sono solo alcuni degli ingredienti per il giorno che vi riporterà indietro nel tempo, alla giovinezza dei vostri nonni, a quella moda e a quello stile che hanno fatto la storia del costume e della società.

Vintage o rétro?

Vintage deriva dal francese antico vendenge che indica i vini d’annata di pregio. Il termine rétro deriva dal francese retró che a sua volta è l’abbreviazione di rétrospectif, cioè retrospettivo. Il primo indica oggetti, accessori e abiti d’epoca, originali; il secondo oggetti, accessori e abiti nuovi che rimandano ad un’epoca cult della storia.

Il nostro arredatore sarà in grado di realizzare un’atmosfera unica tra un desiderio vintage e rétro.

Colori, materiali e fantasia

I colori sono tenui come il beige, il rosa pallido, il giallo ocra e il verde vintage. Per un vintage glamour il rosso è d’obbligo! I materiali protagonisti sono poveri come la juta, la latta e il legno grezzo. Immancabili carta, rafia e candele.


Richiedi informazioni