IL NOSTRO PRESENTE

Il Bio Resort Parco dei Cimini è un organismo vivo e pulsante dove essere in armonia con se stessi e con gli altri

Il cuore pulsante del Bio Resort Parco dei Cimini è la Dimora di Anna un corpus architettonico composto di tre sale - la sala centrale del Patio, la sala della Faggeta e quella della Pineta - collegate tra di loro, e messe in relazione con la natura circostante da un raffinato gioco di trasparenze, luci e tessuti avvolgenti.
Questi ambienti sviluppano a cornice sull’intero perimetro zone confortevoli e intime, con due camini ad angolo e una serie di sedute tra divani e poltrone destinati al relax e alla conversazione.

L’arredo armonioso e dinamico nasce dall’incontro e dall’affetto tra la famiglia Caporossi e l’eclettico arredatore Francesco che raccoglie tutti i colori della natura con i suoi contrasti, le sue forme e li invita ad entrare per creare un’atmosfera accogliente e familiare.

Da questo corpus centrale si accede alla Sala delle Credenze, alla moderna cucina con ampie vetrate sulla Faggeta e alla sottostante Sala del Focolaio.

Inoltre si accede alla Stanza di Anna dove sono esposti i bozzetti e i disegni realizzati da mamma Anna durante gli anni del suo lavoro creativo a Roma, e dove vengono presentate, in suo onore, le creazioni degli artisti, degli artigiani e dei designer con i quali il Bio Resort Parco dei Cimini collabora.

Il Bio Resort Parco dei Cimini è un parco naturale che respira e vive tra viali di pini, noci, tigli, cespugli di colorate ortensie e odorosa lavanda. È un parco avventura sugli alberi dove i più piccoli possono misurarsi con le prime prove di equilibrio; è una dolce fattoria dove gli animali vivono liberi.

È un biolago che ospita un’importante biodiversità vegetale e animale collegato a una biopiscina filtrata e purificata con sistemi naturali senza l’utilizzo di cloro o solventi chimici, entrambi ideati dall’architetto Raffaele Ascenzi capace di creare una sintesi perfetta tra cielo e terra alla quale collega la Sala delle Ninfee con la sua terrazza panoramica.

Il Bio Resort Parco dei Cimini è ospitalità con le verdeggianti camere Luna e Saturno, la romantica mansarda Venere, le casette Orione, Cassiopea, Perseo immerse nella sempre verde pineta e Andromeda nelle vicinanze delle dismesse Scuderie. È ristorazione con i deliziosi menù stagionali e luogo di degustazione di prodotti biologici e locali a Km 0.

Il Bio Resort Parco dei Cimini è il luogo dell’armonia, dove sposarsi ritrova tutta la sua essenza. È possibile celebrare unioni con rito civile autentico e con rito religioso.
Lorella e Simona vi accoglieranno nel loro salon de mariage per iniziare insieme, se lo vorrete, un viaggio straordinario con destinazione il giorno delle vostre nozze.

È il luogo ideale non solo per unioni con rito civile e con rito religioso, ma anche per tutte le ricorrenze da festeggiare alle quali dedicare un tempo speciale in un luogo unico.

È il luogo perfetto per tutte le aziende che vogliono organizzare pranzi e cene con i propri dipendenti, meeting giornalieri, svolgere attività di team building destinati alla formazione o all’incentivazione, attività di showroom indoor e outdoor per i propri clienti, attività di car testing nelle aree circostanti su e fuori strada.

È la location ideale per set fotografici e cinematografici.

È il luogo silenzioso dove si possono organizzare ritiri creativi e olistici a pieno contatto con la natura.

È il luogo delle attività in natura con i laboratori di Nonna Lorella, le osservazioni astronomiche del centro astronomico, le passeggiate a cavallo, i camp estivi immersi nella natura, la danza e l’arte circense che qui trovano regolarmente il loro verde idillio.

È cultura del territorio e del paesaggio

LA NOSTRA STORIA

All’inizio degli anni ’90 nel cuore verde dell’alto Lazio la famiglia Caporossi inizia a disegnare il proprio futuro e quello di nove ettari di territorio incastonati tra la Pineta dei Monti Cimini, i Castagneti e la vetusta Faggeta di Soriano nel Cimino, dichiarata dall’UNESCO patrimonio naturale dell’umanità.

Papà Umberto e mamma Anna con il loro carisma creano il Parco dei Cimini - un organismo vivo e pulsante a 800 metri sul livello del mare, a oggi senza uguali nella zona - che i figli Stefano e Lorella, forti della loro esperienza, determinazione e supporto delle rispettive famiglie, proiettano, giorno dopo giorno, verso un futuro sempre più verde, sostenibile e da condividere.

Umberto, perito agrario amante della natura e del biologico, coltiva con la moglie Anna, stilista raffinata e visionaria, il grande desiderio d’unione familiare in un luogo armonioso immerso nel verde.

Nasce così - da una fitta macchia di pini, un imponente pero e sette maestosi noci - quell’organismo che oggi, albero dopo albero, è il Bio Resort Parco dei Cimini, una realtà dinamica in costante metamorfosi, capace di cogliere ed elaborare i cambiamenti attuali, anticipando i fondamentali della green revolution.

Il Bio Resort Parco dei Cimini è natura, sostenibilità e rispetto

Cosa dice la gente