LE CAMERE

Nella struttura principale del Bio Resort Parco dei Cimini si collocano due camere speciali Luna e Saturno che devono il loro nome al centro astronomico e all’amore che la famiglia Caporossi ha per il cielo stellato.

Luna e Saturno perfette per le famiglie, ideali per le coppie!

Arredate in stile agrituristico montano, si caratterizzano per la loro posizione in dialogo costante con la natura circostante. La veranda e il salottino en plein air dell’una e dell’altra creano una sorta di anticamera fresca e rilassante d’estate, uno sguardo caldo e avvolgente dalle vetrate-porta sul verde d’inverno.

La singola camera è in grado di ospitare fino a 3 persone.



LA MANSARDA

Nella struttura principale del Bio Resort Parco dei Cimini si colloca la romantica mansarda Venere che deve il suo nome al centro astronomico e all’amore che la famiglia Caporossi ha per la stella più luminosa del firmamento.

Arredata in stile agrituristico montano prevalentemente bianco è un angolo accogliente ed intimo dal quale, affacciandosi dai tipici abbaini, si coglie tutta la meraviglia arborea che la circonda. Soggiornarvi è rifugiarsi in un luogo senza tempo.

Un angolo tutto bianco, ad un passo dal cielo!

Per la sua poetica atmosfera è il giaciglio nuziale riservato agli sposi.

La mansarda open space è in grado di ospitare fino a 5 persone.

Essendo lo spazio modulabile è ideale, allo stesso tempo, per famiglie numerose e coppie desiderose di concedersi dolci attimi.

La mansarda è dotata di angolo cottura.



LE CASETTE NEL VERDE

Nella sempre verde pineta, che vi accoglierà al vostro arrivo al Bio Resort Parco dei Cimini, sorgono 3 deliziose casette in legno e muratura Orione, Cassiopea, Perseo per una immersione totale nell’area boschiva.

Le costellazioni del meraviglioso firmamento della zona danno il nome a queste casette che si caratterizzano per la loro collocazione e struttura.

Qui gli arredi profumano d’antico, di quelle cose fatte per durare nel tempo. La struttura e l’arredamento si fondono in maniera armonica con tutto quello che li circonda e diventano ospitali in tutte le stagioni, freschi d’estate e caldi d’inverno.

Ogni casetta è un open space disposto a pian terreno con angolo cottura, posto auto e spazio relax esterno.

Salendo verso il corpus centrale, accanto alle dismesse scuderie, sorge Andromeda un open space con le stesse caratteristiche delle altre casette alle quali si aggiunge un piccolo camino.

Perfette per le famiglie, ideali per le coppie!



DEI GIORNI PER VOI PER ...

Dei giorni per voi è una formula speciale attraverso la quale il Bio Resort Parco dei Cimini propone soggiorni nel fine settimana o infrasettimanali con una serie di proposte che nascono dal territorio e dalle peculiarità della struttura.

Vivere un tempo romantico, conoscere meglio la struttura per organizzarvi il vostro matrimonio, osservare il cielo come mai prima d’ora, godervi il parco avventura sugli alberi, la dolce fattoria, la biopiscina, galoppare in libertà o prendere lezioni di equitazione, fare un giro in carrozza, prendersi cura del corpo e dell’anima con delle sessioni di ginnastica e danza en plein air o nella sala palestra con i nostri istruttori qualificati, scoprire le meraviglie paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche del territorio, dedicarsi alla famiglia.

Se sei solo/a, il Bio Resort Parco dei Cimini riserva Dei giorni per te per... ritrovare te stesso nella quiete di questi luoghi meravigliosi.

Contattando telefonicamente o inviando una mail alla nostra direzione accoglienza potrete personalizzare i vostri giorni qui da noi.

Su richiesta potrete godere di una cena a lume di candela in camera, un aperitivo davanti al caminetto, d’inverno, a bordo lago, d’estate, di una passeggiata tra le stelle al centro astronomico con il Prof. Paolo Candy o di un tempo di studio astronomico in totale autonomia negli ampi spazi a cielo aperto della struttura.

La collocazione del Bio Resort Parco dei Cimini è strategica e particolarmente funzionale per scoprire il territorio, i sapori e le sagre dell’Alta Tuscia.

Potrete ideare il vostro percorso o affidarvi alle guide specializzate che collaborano con la struttura per scoprire gli itinerari mozza fiato della Faggeta, patrimonio dell’Unesco, del Monte la Palanzana e dei Monti Cimini.

Potrete organizzare o farvi organizzare dai nostri esperti delle passeggiate culturali alla scoperta di luoghi misteriosi e custodi di rara bellezza come il Quartiere Medievale di San Pellegrino a Viterbo, il Parco dei Mostri di Bomarzo, Villa Lante a Bagnaia, Civita di Bagnoregio, il Borgo fantasma di Celleno, Palazzo Farnese a Caprarola, Sant’Eusebio a Ronciglione, il Parco Archeologico e il Museo di Palazzo Doebbing a Sutri.

Immancabile, una sosta alle terme naturali del viterbese. Viterbo e le aree circostanti, grazie alla loro origine vulcanica, offrono una vasta tipologia di sorgenti dalle diversificate proprietà curative, alcune con formule a pagamento ed altre gratuite. Vi forniremo tutte le informazioni utili e l’elenco dei siti termali con noi convenzionati.

Le nostre proposte sono ideali in tutte le stagioni
Ogni cambiamento della natura ha la sua peculiarità e la sua bellezza
Vienitela a scoprire dedicandovi un tempo speciale


Andromeda

Alloggio singolo inglobato nella vegetazione, in un’atmosfera di...

Cassiopea

Immersi nella pineta, in un’atmosfera di luce e di suoni soft, be...

Orione

Immersi nella pineta, in un’atmosfera di luce e di suoni soft, be...

Perseo

Immersi nella pineta, in un’atmosfera di luce e di suoni soft, be...

Saturno

Camera inserita nella struttura principale dell’agriturismo in un...

Venere

Mansarda monolocale inserita nella struttura principale dell’agri...